Discav Control Machine-Strade
DCM (disCAV Control Machine) è una soluzione sviluppata per il movimento terra nella cantieristica stradale.
Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States
Benvenuti, Entra
DCM (disCAV Control Machine) è una soluzione sviluppata per il movimento terra nella cantieristica stradale.
DCM (disCAV Control Machine) è una soluzione sviluppata per il movimento terra nella cantieristica stradale.
Il sistema permette di visualizzare la quota attuale rispetto alla quota di progetto e, semplicemente premendo un pulsante, controlla in modo automatico la posizione della lama in uno o due movimenti.
Il sistema utilizza satelliti GPS+GLONASS (1) in doppia frequenza con specifiche antenne per garantire la massima precisione in quota.
La Base (2) invia correzioni RTK via radio in tutto il cantiere. La base può essere posizionata su un treppiede o posizionata in modo fisso sul tetto di un edificio per tutta la durata del lavoro.
Le correzioni dalla base e i dati dai satelliti sono ricevuti anche dalla/e macchine operatrici (3).
Sulla macchina la precisione arriva a:
- precisione in planimetria: +/- 0.009m
- precisione in quota: +/- 0.009m
- precisione sulla pendenza: +/- 0.2°
Nella cabina della macchina operatrice è installato un monitor robusto, con display da 10" e il software Discav Control Machine (4).
Il software professionale permette di importare il progetto (precedentemente elaborato) e visualizzare la posizione della macchina sul progetto.
In funzione della posizione della lama, il monitor visualizza la differenza tra la posizione attuale della lama e la posizione di progetto (rosso con valore positivo indica i centimetri di materiale da scavare, giallo con valore negativo i centimetri di materiale da riportare, verde se la lama è sulla quota finale di progetto).
Tramite una centralina elettronica di comando, è possibile attuare la correzione in automatico usando valvole proporzionali ad altissima precisione. In questo modo la finitura del piano di progetto sarà ottimale. Il sistema controlla la salita e discesa e se necessario, usando 2 antenne sulla lama, il controllo automatico della pendenza, ideale per la finitura stradale.
Installazione su bulldozer:
Installazione su greder:
Non ci sono commenti dei clienti per il momento.
Solo gli utenti registrati possono inserire un nuovo commento.