K800 Pro - Post Processing
Il sistema K800 PRO è un sistema di misura satellitare in post-processing composto da una base fissa privata e da una rover per la registrazione dei punti.
Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States
Benvenuti, Entra
Il sistema K800 PRO è un sistema di misura satellitare in post-processing composto da una base fissa privata e da una rover per la registrazione dei punti.
Il sistema K800 PRO è un sistema di misura satellitare in post-processing composto da una base fissa privata e da una rover per la registrazione dei punti.
Il sistema K800 PRO è l'evoluzione del sistema K800, utilizzato dal 2005 con grande successo in tutta Italia nelle zone collinari e montane dove la scarsa copertura GSM e le condizioni orografiche non permettono di utilzzare con efficenza i tradizionali sistemi RTK con stazioni fisse e GSM.
La base fissa, installata sul tetto del proprio studio/casa, permette di operare in modo autonomo con precisioni centimentriche sulle misurate e sulle coordinate assolute, fino ad un raggio di 100km* sfruttando il software di elaborazione in post-processing.
La rover comprende un ricevitore ad elevate prestazioni, GPS+GLONASS a 20Hz L1L2 che garantisce un'ottima ricezione anche in zone coperte, vicino agli alberi o vicino ai fabbricati.
Il sistema è composto da una base fissa, una palina con dal ricevitore GPS+GLONASS e dal palmare con pfGPS 7.00 per la registrazione dei dati.
Utilizzando una base fissa sul tetto tutti i rilievi sono e saranno sempre collegati tra loro, riferiti cioè ad un unico punto fisso (0,0,0). Questa potente caratteristica, rende il sistema K800PRO nel tempo un sistema in grado di ridurre drasticamente i tempi di rilievo mantenendo una precisione e affidabilità del risultato. Infatti, tramite il software di elaborazione è possibile richiamare dei PF o dei rilievi precedentemente effettuati e integrare con rilievi nuovi o sommare più PF su un rilievo di dettaglio nuovo. Tramite il software pfCAD è possibile georiferire la propria base privata rispetto alle attuali reti di stazioni permanenti e quindi definire in modo preciso le coordinate UTM/Geocentriche assolute della propria stazione fissa.
Non c'è una comunicazione diretta tra base e rover, motivo per cui è possibile raggiungere elevate distanze di rilievo.
Il sistema K800Pro non è solo un GPS, è un metodo di lavoro!
Dieci motivi per cui risulta efficace il sistema K800:
1) la stazione sul mio tetto per rilevare fino a 100 km di raggio, tutti i rilievi georiferiti alla stessa origine
2) rilievi sempre in coordinate catastali
3) archiviare tutti i Punti Fiduciali e riutilizzarli per sempre
4) rilevare nelle valli profonde, rilevare triangoli fiduciali attraverso colline e montagne, misurare nei boschi
5) fare a meno del GSM, essere libero da canoni per tutta la vita, velocissimo
6) avere una rover leggera ad elevata autonomia con prestazioni di elevatissimo livello
7) avere la sicurezza di essere operativo in qualsiasi punto del mio territorio
8) elaborare ed aggiungere punti per PREGEO direttamente in modalità GPS
9) rilevare da solo, sospendere/riprendere il rilievo senza problemi di riposizionamento
10) archiviare e ricollegare tra loro tutti i rilievi
Caratteristiche tecniche del sistema:
* nei 100km di distanza dalla base l'errore medio planimetrico è di 0,020m. L'elaborazione non ha limiti di distanza, è possibile operare anche a 200/300km di distanza dalla base con un errore medio che rientra nelle tolleranze catastali.
Non ci sono commenti dei clienti per il momento.
Solo gli utenti registrati possono inserire un nuovo commento.